I Docenti dell’Accademia Metafisica Olistica

L’ ALCHIMIA: GIULIETTA BANDIERA

Giornalista, scrittrice, autrice televisiva, conduttrice radiofonica e trainer psico-spirituale; ha lavorato per Rai e Mediaset e ha diretto le riviste “Scienza e fede” e “Psicodinamica”. Collabora con la rivista “Arte medica”. Appassionata studiosa di epistemologia e simbologia sacra, tiene conferenze e seminari sulla psico-spiritualità e sullo sviluppo del potenziale umano. Fa parte di progetti di innovazione a favore delle medicine integrate e della libertà terapeutica. È organizzatrice e moderatrice di convegni di divulgazione scientifica e culturale; svolge attività di biografa e di editor per conto di case editrici e privati.

I REGISTRI AKASHICI: ANNA VICINO

Una Donna in Cammino. Ricercatrice spirituale, insegnante di anatomia energetica: riconoscimento “Lattice Logie” per riequilibrio emozionale e centratura. Insegnante metodo “Riflessi” per ritrovare le forze in sé ed attivare processi evolutivi e di trasformazione. Studiosa dei bambini della Nuova Era. Ha ricevuto il dono della “visione” e della lettura dei Registri Akashici, che sono la Memoria Universale, a cui attinge a livello personale di ognuno, per aiutare a pacificarsi con i propri Antenati, per comprendere le problematiche non risolvibili diversamente e per riappropriarsi dei talenti nascosti, allo scopo di dare nuovo slancio alla vita. Utilizza i fondamenti della Medicina della Nuova Era. Tiene incontri individuali chiamati: “Incontri dell’Anima” per aiutare attraverso l’introspezione a comprendere e sciogliere i dubbi interiori. Attivatrice del Cristallo Interiore che è collegato al Cristallo di Madre Terra e permette quindi la connessione con Pachamama.

Ideatrice e creatrice dei seminari: “Porto Pace agli Antenati” – “La via delle farfalle”
Effettua purificazione degli ambienti da energie negative e entità che permangono in loco perché non ancora tornate nella Luce. Per ristabilire armonia e leggerezza nelle persone e nei luoghi.

 

I CHING: ALESSANDRO ARNALDO PARDINI

 Esperto consulente nel settore dell’arredo navale prima, e civile poi, fin da giovane appassionato studioso e cultore di discipline orientali le cui radici si perdono nella notte dei tempi: l’I King, ed il Feng Shui in particolare che da quindici anni, integra nelle sue attività come metodo di lavoro quotidiano e stile di vita. La Sapienza Antica ispirata da queste antiche arti,ha consentito l’ottenimento di risultati sul campo che lo hanno convinto circa la possibilità di portare attraverso di loro, benessere e salute nella vita moderna occidentale, introducendo opportuni adattamenti sperimentati ed ampiamente documentati. Operatore Olistico diplomato presso l’Università Popolare di Lucca in Frequenze Cristalline Applicate, iscritto all’Albo dell’Associazione Professionale Counselor, Operatori Olistici, Naturopati As. C.O.N. al numero TO0084OPAA. Ideatore del metodo di trattamento personale “Drago di Giada” con interazione sinergica tra Frequenze Cristalline Applicate e trigrammi Archetipo del I King. La sua personale esperienza di queste discipline, che non può prescindere dall’efficacia che hanno dimostrato avere quali eccellenti strumenti di lavoro su di Sé, lo ha portato negli ultimi anni e fino ad oggi, alla loro divulgazione tramite articoli, conferenze e seminari in Italia, chiarendone ed esemplificandone i contenuti tradizionali e mettendole in risalto soprattutto come importanti e preziosi percorsi di crescita spirituale.

BERNADETTE PILAR: I TAROCCHI

Nata in Francia, vive in Italia da molti anni, parla correttamente l’italiano, il francese e l’inglese. Svolge attività di traduttrice, interprete ed insegna la lingua francese.

Appassionata da anni di Tarologia, approfondisce la materia seguendo il metodo di Philippe Camoin ideatore insieme ad Alejandro Jodorowsky del nuovo mazzo di carte Camoin & Jodorowsky.

Tiene Seminari e Corsi sui Tarocchi di Marsiglia; ha partecipato a numerose fiere esoteriche e del benessere dove si è cimentata ampliamente nella Lettura psicologica con l’ausilio dei Tarocchi di Marsiglia Camoin & Jodorowsky.  Il suo percorso, la sua formazione e le sue ricerche psico-spirituale le sono di supporto per decodificare al meglio i messaggi contenuti nelle stesure dei Tarocchi.

 

DANIELA BANTI: ANGELOLOGIA, CABBALA’, ALBERO DELLA VITA, 

Lavora al Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa come segreteria tecnico-scientifica in ambito biomedico. Studiosa di filosofie e religioni orientali, astrologia, si avvicina alle discipline olistiche e naturali come la cristalloterapia. Diventa Reiki Master nel 2004 con la formazione della Master Jolanda Pietrobelli di Pisa. Nel 2013 inizia il percorso triennale basato sulle tecniche di Baba Bedi organizzato dalla CEAV Academy (Centro Educazione all’Ambiente e alla Vita) di Pesaro e consegue il  Master di Operatore Olistico Vibrazionale, Channelling – Energy Reader e nel 2017 Feng-Shui non convenzionale,  Practitioner. Nel giugno 2015, consegue il Master in floriterapia con il dr. Ricardo Orozco e nel 2017 ottiene la qualifica di Floriterapeuta metodo R. Orozco, presso la Scuola di Floriterapia Ippocrate, La Spezia.Nel contempo approfondisce lo studio della Cabalà e la ricerca della conoscenza attraverso la mistica ebraica. Dal 2000 segue le lezioni di  Cabalà di  Nadav Crivelli, direttore della Scuola Chokhmat ha-Emet, attiva in Italia dal 1987, e dal 2014  frequenta gli incontri di studio di Yarona Pinhas, scrittrice israeliana docente e studiosa di mistica ebraica.

ERBORISTERIA ESOTERICA: DOTT.SSA ERIKA CARLOTTI

Laureata in Scienze Forestali, specializzata in Ortoterapia, Ecoterapia, Healing Gardens, Paesaggio
terapeutico, Naturopata e Floriterapeuta secondo il metodo MRO.
Appassionata della Natura in tutte le sue declinazioni, conduce seminari e giornate a tema sullo
studio delle piante e delle loro applicazioni pratiche.
Ha pubblicato tre libri come autrice singola e due come co-autrice.
Collabora con farmacie, associazioni e scuole per diffondere le proprie conoscenze e passarle ai
singoli, affinché ritrovino il contatto più profondo con la propria natura selvaggia.

DOTT. JACOPO BARONI:  NUMEROLOGIA

Laureato alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Pisa; svolge l’attività di imprenditore nell’ambito delle strutture ricettive stagionali. 
Ha viaggiato molto e ha vissuto in vari paesi; parla fluentemente inglese, spagnolo e russo, lingue in cui divulga le sue conoscenze ed esegue consulti. Numerologo professionista da molti anni, è un convinto sostenitore del potere della legge d’attrazione.
Da molti anni pratica quotidianamente la meditazione. Esperto ed operatore di crescita personale e spirituale in discipline come: Theta Healing, PNL, EFT, Kinesiologia, Sequenze numeriche di guarigione, regressioni, Radioestesia e Geomantja. 

 

LUCIA BERNARDI:  ASTROLOGIA

Studiosa di Astrologia e Astronomia, esplora l’Astrologia nelle sue numerose applicazioni: psicologica, temperamentale, previsionale. Applica i dati dell’osservazione astronomica all’interpretazione del tema di Nascita, a cui aggiunge la lettura attraverso la Sensibilità Psichica.

È iscritta all’albo professionale privato del CIDA, Centro Italiano Discipline Astrologiche ed è docente certificata. È redattrice per la rivista specializzata “Sestile”, dedicata agli astrologi professionisti. Tiene lezioni e seminari di vario livello. Attualmente segue il percorso formativo di Astrologia Classica presso la scuola CIDA “Almugea” di Roma.

Presso il CEAV di Pesaro si è formata come Operatrice Olistico Vibrazionale, per promuovere e sostenere lo sviluppo delle risorse individuali, secondo gli insegnamenti di Baba Phiare Lal Bedi. Utilizza il Channelling evolutivo come tecnica di crescita personale ed è operatrice Feng Shui secondo il metodo RM.

Antonietta Iva Bafundi: Docente di Pranoterapia

Estetista, Naturopata, Riflessologa, Pranoterapeuta, Floriterapeuta, esperta in Medicina Tradizionale Cinese.